STRUTTURA DELLE TARIFFE 2006 ELETTRICITA' E GAS

STRUTTURA DELLE TARIFFE 2003 PER TIPOLOGIE DI CLIENTI

IMPOSTE 2003

 

DOMESTICI
Usi domestici in bassa tensione
(BT = Bassa tensione fino a 1 kV)
Tariffa “residenti” (D2) direttamente definita dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas Riservata ai clienti domestici che richiedono, nell'abitazione di residenza anagrafica, fino a 3 kW di potenza contrattuale.
Tariffa “non residenti” (D3) direttamente definita dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas Per tutti i clienti domestici che richiedono una fornitura in una “seconda casa” (indipendentemente dalla potenza contrattuale richiesta dal cliente) e per i clienti residenti che richiedono più di 3 kW di potenza contrattuale.
DOMESTICI 4,5 kW
Opzione ulteriore (UD4)
Per tutti i clienti domestici che hanno o richiedono 4,5 kW di potenza contrattuale.
BIORARIA USI DOMESTICI Opzione ulteriore (UD5) L’opzione può essere richiesta da clienti domestici con almeno 6,6 kW di potenza disponibile. Tale opzione è rivolta ai clienti presso i quali è installato un gruppo di misura telegestito. I prezzi dell'energia variano in funzione delle fasce orarie e dei periodi di utilizzo.

 

ALTRI USI
Usi diversi dall'abitazione in bassa tensione
(BT = Bassa tensione fino a 1 kV)
BLOCCHI DI CONSUMO BT Opzione base (B1) Per clienti “non domestici” allacciati in bassa tensione e con potenza disponibile inferiore o uguale a 16,5 kW. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti “potenzialmente idonei”.
Per clienti “non domestici” allacciati in bassa tensione e con potenza disponibile superiore a 16,5 kW. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei.
POTENZA VARIABILE BT Opzione speciale (SB1) Per clienti “non domestici” BT con potenza disponibile fino a 30 kW. Può essere scelta dai clienti “non domestici” con potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW, in alternativa alle opzioni base B1 o B2. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei.
BIORARIA BT
Opzione speciale (SB2)
L’opzione può essere richiesta da clienti “non domestici” allacciati in bassa tensione con potenza disponibile superiore a 30 kW. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei. I prezzi dell'energia variano in funzione delle fasce orarie e dei periodi di utilizzo.

 

ALTRI USI MT
Usi diversi dall'abitazione in media tensione
(MT = media tensione oltre 1 kV e fino a 35 kV)

BLOCCHI DI UTILIZZAZIONE MT
Opzione base (M1)
Per clienti allacciati in media tensione e con potenza disponibile inferiore o uguale a 500 kW. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei.
POTENZA VARIABILE MT Opzione speciale (SM1) Questa opzione speciale può essere scelta dai clienti allacciati in media tensione con potenza disponibile inferiore o uguale a 100 kW, in alternativa all’opzione base M1. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei.
MULTIORARIA MT
Opzione base (M2)
Opzione base (M2) Per clienti allacciati in media tensione e con potenza disponibile superiore a 500 kW. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei. I prezzi dell'energia variano in funzione delle fasce orarie e dei periodi di utilizzo.

 

AT
Alta tensione
(AT oltre 35 kV)
MONORARIA AT
Opzione base (A1)
Per tutti i clienti allacciati in alta tensione.
MULTIORARIA AT
Opzione speciale (SA1)
Questa opzione speciale può essere scelta da tutti i clienti allacciati in alta tensione in alternativa all’opzione base A1. Questa stessa opzione è rivolta anche ai clienti potenzialmente idonei. I prezzi dell'energia variano in funzione delle fasce orarie e dei periodi di utilizzo.

 

Usi di pubblica illuminazione ILLUMINAZIONE PUBBLICA BT
Opzione base (B5)
Per tutte le forniture di pubblica illuminazione e assimilate, allacciate in bassa tensione (fino a 1 kV)
ILLUMINAZIONE PUBBLICA MT
Opzione base (M5)
Per tutte le forniture di pubblica illuminazione e assimilate, allacciate in media tensione (oltre 1 kV e fino a 35 kV)

 

Forniture straordinarie STRAORDINARIE BT
Opzione speciale (SB5)
Forniture allacciate in bassa tensione per qualsiasi uso, di durata inferiore a 1 mese (prorogabile fino alla durata complessiva di 2 mesi)
STRAORDINARIE MT
Opzione speciale (SM5)
Forniture allacciate in media tensione per qualsiasi uso, di durata inferiore a 1 mese (prorogabile fino alla durata complessiva di 2 mesi)



Tariffe Aziende Municipalizzate :www.federelettrica.it